Birre Artigianali del Birrificio Porta Bruciata

Birre Artigianali del Birrificio Porta Bruciata

Fondato nel 2014 ed operativo dall’anno successivo, il Birrificio Porta Bruciata prende il nome da una Torre medievale di Brescia, città dei soci fondatori. Al tempo stesso quindi un richiamo al territorio, ma anche il simbolo di un’apertura verso l’esterno: da quella antica Porta si andava verso Milano, verso l’occidente, verso il West! Sotto questa porta nei secoli sono passati personaggi storici e personaggi leggendari, in viaggio verso luoghi misteriosi.

Così oggi il birrificio propone birre che portano con sé i profumi di terre lontane, ma che al tempo stesso sanno accogliere con la familiarità e la semplicità di casa. Una sala cottura all’avanguardia, una cantina sempre in evoluzione, la tecnologia al servizio dell’estro insostituibile del birraio. Tecniche innovative e tradizioni secolari si intrecciano nella quotidianità di un birrificio che, passo dopo passo, si è ritagliato uno spazio importante nel mondo italiano della birra artigianale.

Il Birrificio utilizza per ogni singola ricetta, e quindi per ogni tipologia di birra prodotta, una ricerca continua delle tecniche migliori e uno studio costante del processo, dei malti e del profilo dell’acqua. Molto legati alla tradizione brassicola inglese, prediligono l’alta fermentazione.

Al tempo stesso grandi estimatori degli stili americani, spesso interpretano in chiave moderna i classici britannici. E si aggiunge la recente passione per le varietà di luppolo australiane, per cui si delinea un “mondo birrario” trasversale, dalla California fino all’Australia, dove il filo conduttore rimane sempre lo stesso: il luppolo migliore e la sua declinazione in birre bilanciate, di facile beva, ed autentiche.

Le birre del Birrificio Porta Bruciata non vengono fatte invecchiare ma si propongono fresche. La luppolatura infatti che le contraddistingue dona aromi e sensazioni gustative che con il passare del tempo si affievoliscono. Fondamentale per questo poter gustare le IPA al massimo della loro freschezza, per poterne apprezzare appieno le qualità. Le birre sono confezionate quasi solo in fusto, per il servizio alla spina, ed in lattina. Questi infatti sono i due formati che garantiscono la migliore conservazione, fragranza e qualità.

Puoi degustare le birre artigianali del Birrificio Porta Bruciata al Dettaglio Cafè, anche prenotando uno spazio per condividere in compagnia la degustazione. Anche con pranzo o cena.


PER PRENOTARE IL TUO SPAZIO AL DETTAGLIO CAFÈ

COMPILA IL FORM E CLICCA INVIO

    Cliccando Invio Accetto Privacy Cookie Policy del Website già visionate.


    Dettaglio Cafè 3.0

    Dettaglio Cafè 3.0 di Villa Verucchio Rimini è un Caffè futuristico attento al dettaglio, dove cultura, arte, musica ed enogastronomia si fondono insieme.

    Un luogo diverso dove potersi esprimere e condividere, dove poter passare un tempo diverso, un luogo personalizzato e attento al dettaglio, un luogo original dove il caffè letterario incontra il circolo culturale, si fonde con il live music club e contempla il salotto filosofico e dove ogni momento diventa un’esperienza.

    In questo approfondimento esperienziale rispetto alla tradizione dei caffè letterari c’è il plus di Dettaglio Cafè: una Original Experience in un contesto in cui ridare spazio e tempo all’espressione del sé, luogo dei 5 sensi per esperienze uditive, visive, tattili, olfattive e gustative.

    L’esperienza è l’essenza della vita e dell’evoluzione: ciascuno di noi cresce e si evolve facendo esperienza. E i sensi sono l’interfaccia tra il mondo interno e quello esterno, sono il ponte che ci collega agli altri e alla vita. La nostra vita è un insieme di esperienze. alcune casuali, alcune pensate, alcune indimenticabili. Dettaglio Cafè 3.0 è l’esperienza pensata e costruita per essere sempre originale.

    Per questo al Cafè Dettaglio puoi anche organizzare il tuo evento tra amici o colleghi. Parlane con lo Staff..


    Seguici su Facebook

    Seguici su Instagram


    Menù